Il WoodsBall è in pratica la prima forma di PaintBall che sia mai stata giocata, come lo Scenario è la parte ludica del Paintball la dove sono rispettate comunque tutte le regole di sicurezza come per lo Speedball.
Del resto, pur esistendo diverse tipologie di giochi , è pura fantasia di chi organizza.Il Woodsball ha come scenario campi boschivi e le azioni possono somigliare alle comuni imprese militari. Per quanto riguarda lo scenario più comune si può adottare un campo piu o meno vasto sul quale sono presenti a differenza dello speedball ostacoli di vario genere che comunque non devono assolutamente minare la sicurezza dei giocatori.
L'area di gioco è quella della foresta o del bosco.
Gli ostacoli sono principalmente costituiti da alberi, cespugli, buche e dune. Il terreno non deve necessariamente essere pianeggiante.
EQUIPAGGIAMENTO:
L'attrezzatura da Woodsball è quasi uguale a quella per gli altri stili di Painball ma spesso in versione militare o camuflage quindi abbiamo:
-La Maschera: Obbligatoria e spesso stile camouflage
-Il Marker: Si possono usare qualsiasi tipo di Marker ma spesso i giocatori comprano dei marker customizzati che assomigliano o sono riproduzioni di fucili da combattimento.
-Abbigliamento: L'abbigliamento per gli amanti del Woodsball è quello tattico militare che si differisce a seconda delle posizioni in cui piace giocare, c'è chi si veste come cecchino quindi diventando uguale al territorio circostante e chi da assaltatore che preferisce un gioco in prima linea. Se l'abbigliamento da Speedball va bene per giocare a WoodsBall quello da WoodsBall non è idoneo per giocare a Speedball.
Spesso i produttori possono commercializzare i loro prodotti che sono specifiche per il formato di gioco woodsball. Nella maggior parte dei casi, tali attrezzature è stato progettato per essere più affidabile in condizioni difficili e all'aperto. Guanti, imbottitura e altre armature permettono di migliorare il comfort e la sicurezza in ambienti di gioco robusti, come canyon e zone rocciose.
ALCUNE TIPOLOGIE DI GIOCHI
Flag in the middle.
Le due squadre si contendono un'unica bandiera posizionata al centro del campo. Per vincere ogni squadra deve recuperare la bandiera e portarla nella propria base.
Quando un giocatore viene colpito non può più attaccare e viene eliminato per 3 minuti dal "respawn" e deve tornare nella propria base allo scadere dei 3 minuti cosi da poter rientrare di nuovo in partita. Se si viene colpiti con la bandiera in mano questa si lascia cadere nel punto in cui il giocatore è stato colpito in quel caso il giocatore viene eliminato sino al termine della partita. La bandiera non può essere lanciata o passata di mano.
Attack on the fortress. I componenti dell’attacco sono maggiori di quelli della difesa (Ad esempio su 14 giocatori complessivi 5 difendono e 9 attaccano). L’obiettivo per l’attacco è eliminare tutti gli avversari e conquistare la bandiera entro il tempo limite; per la difesa lo scopo è sopravvivere. I giocatori marcati vengono eliminati senza possibilità di rientro. Vince l’attacco se riesce ad eliminare la difesa entro il tempo limite; vince la difesa se allo scadere del tempo rimane almeno un giocatore in campo.(ATTENZIONE LA DIFESA A PIU PAINTBALLS DEI GIOCATORI CHE ATTACCANO).
Capture the flag.
Questo è il gioco classico da paintball. Due squadre tenteranno di portare bandiera della squadra avversaria alla loro base iniziale senza perdere la loro bandiera. Ci sono molte varianti. Questa è una versione semplificata per svolgere l'attività ricreativa.
Impostazione
Due squadre sono divise in modo uniforme. Ogni squadra riceve una bandiera di stoffa, solitamente 2-3 su un lato. Le squadre iniziano a lati opposti del campo e partono dalla loro base. La base della bandiera deve avere un perimetro ben evidente legato con nastro o corda colorata tra due o più strutture (alberi, edifici, o simili). La bandiera dovrebbe essere all'interno dello stesso, e ben visibile l'obbiettivo è catturare la bandiera avversaria senza farsi colpire e ritornare alla propria base attivando il segnalatore di fine partita.
Il gioco inizia su una tromba standard / fischio. I giocatori colpiti vengono eliminati per il resto della partita. Se un giocatore viene colpito mentre portava la bandiera, diventa neutrale, e deve tenere la bandiera fino a quando un compagno recupera la bandiera il giocatore colpito con la bandiera non potrà muoversi dalla postazione dove è stato colpito i giocatori avversari non possono afferrare la bandiera dal giocatre neutrale.
Dead Match.
eliminare tutti i giocatori avversari prima dello scadere del tempo stabilito. Nello speedball a seconda della tipologia di competizione può essere prevista la figura del coach, che, dall'esterno del campo di gioco, dirige la squadra nei suoi movimenti e segnala le posizioni degli avversari e i loro movimenti,mentre nel wood vi è la possibilità di utilizzare le radio e vi è un arbitro al centro del gioco che controlla esclusivamente il tempo e da la chiusura del game.
BUON GIOCO A TUTTI!!!
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The woodsball is basically the first form of PaintBall that has ever been played, as is the playful side of the Scenario Paintball are met, however, all the safety rules as for the Speedball.
Moreover, although there are different types of games, it's a fantasy of who has organizza.Il Woodsball fields as forest scenery and actions may resemble the common military enterprises. As regards the most common scenario can adopt a more or less vast field on which are present unlike speedball obstacles of various kinds which however must not undermine the security of the players.
The playing area is forest or woodland.
The obstacles are mainly made from trees, bushes, holes and dunes. The land does not have to be flat.
Equipment:
The equipment Woodsball is almost equal to that for other styles Painball but often in military version or camuflage then we have:
-The Mask: Mandatory and often camouflage style
-The Marker: You can use any kind of marker but often players buy custom markers that resemble or are reproductions of combat rifles.
-Dress: Clothing for lovers of Woodsball is a military battle that differs depending on the positions they like to play, there are those who dresses like sniper then becoming equal to the surrounding area and those who prefer to assault a game forefront. If clothing speedball okay to play woodsball by the woodsball is not suitable for playing speedball.
Often manufacturers can market their products that are specific to the woodsball game format. In most cases, such equipment has been designed to be more reliable in harsh conditions and outdoors. Gloves, padding and other armor enhance your comfort and safety in rugged play environments, such as canyons and rocky areas.
SOME TYPES OF GAMES:
Flag in the middle.
The two teams will vie for one flag positioned in the center of the field. To win each team must retrieve the flag and bring it into their base. When a player is hit can not attack for 3 minutes and is eliminated from the "respawn" and must return to their base at the end of three minutes so that we can fit back into the game. If you're hit with the flag in hand this you drop at the point where the player was hit in that case the player is eliminated until the end of the game. The flag can not be launched or changed hands.
Attack on the fortress.
The components of the attack are greater than those of the defense (eg 14 out of a total of 5 players defend and attack 9). The target for the attack is to eliminate all opponents and win the flag within the time limit, for the defense of the goal is to survive. The players are marked deleted without possibility of return. Vince if the attack fails to eliminate the defense within the time limit, if the defense wins when the time is at least one player on the field. (MORE ATTENTION TO THE DEFENSE OF PLAYERS PAINTBALLS STICKING).
Capture the flag.
This is the classic game of paintball. Two teams try to bring the flag of the opposing team at their base without losing their initial flag. There are many variations. This is a simplified version to carry out the recreational activity. Setting Two teams are divided evenly. Each team gets a flag of cloth, usually 2-3 on one side. The teams start on opposite sides of the field and depart from their base. The base of the flag must have a perimeter well evident tied with ribbon or colored rope between two or more structures (trees, buildings, or the like). The flag should be within the same, and prominently the goal is to capture the opponent's flag without getting hit and return to its base by activating the detector end of the game. The game begins on a standard trumpet / whistle. The affected players are eliminated for the remainder of the game. If a player is hit while carrying the flag, it becomes neutral, and must hold the flag until a fellow retrieves the flag hit the player with the flag can not move from the place where it was hit opposing players can not grab the flag from giocatre neutral.
Dead Match.
eliminate all opposing players before the expiry of the stipulated time. In speedball depending on the type of competition can be expected the figure of the coach, which, from the outside of the playing field, directs the team in its movements and indicates the positions of the opponents and their movements, while in the wood there is the possibility of use the radio and there is a referee at the center of the game that only controls the time and by the closing of the game.
GOOD GAME AT ALL!
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